Corsi di guida Sicura in fuoristrada per gli autisti della Misericordia.
Si è concluso ieri pomeriggio la prima delle tre sessioni del corso di Guida in fuoristrada, che l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato con le sue Confraternite di Montemurlo e di Oste ha organizzato grazie anche al contributo ricevuto dal Dipartimento di Protezione Civile.
I corsi è state effettuato, secondo i protocolli della Federazione Italiana Fuoristrada, dal Gruppo Leopard 4×4 di Pistoia con istruttori federali FIF, e si è svolto presso la sede del Gruppo Leopard 4×4 a Chiazzano per la parte teorica di venerdì e nelle giornate di sabato e domenica presso la Misericordia di Momigno dove sono state effettuate le prove pratiche sul campo. Questa prima sessione ha visto protagonisti gli autisti della Confraternita di Montemurlo, a giugno sarà la volta dei Confratelli della Misericordia di Prato ed a settembre parteciperanno i Confratelli della Confraternita di Oste.
Questi corsi contribuiranno ad aumentare la competenza dei nostri autisti volontari acquisendo conoscenza sulle tecniche di guida con i mezzi fuoristrada, e permetteranno di effettuare i servizi con sempre più grande competenza ed efficacia.
CHE IDDIO VE NE RENDA MERITO.