I mesi di Giugno e di Luglio hanno segnato per il Centro di Formazione della Misericordia di Montemurlo due traguardi molto importanti: la conclusione del corso di Livello Avanzato, organizzato dagli stessi formatori montemurlesi nei mesi precedenti, e la realizzazione proprio nei locali della Misericordia di Montemurlo di un corso per Esecutori BLS-D in collaborazione con la C.O. 118 di Firenze e l’Azienda USL 4 di Prato.
Il risultato per il volontariato pratese è straordinario: sono stati formati, infatti, circa 40 nuovi soccorritori per il servizio di emergenza/urgenza e altrettanti, già in possesso del brevetto di Livello Avanzato, hanno conseguito l’abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Ad aderire a questi eventi di formazione sono state, oltre alla Misericordia di Prato, le Confraternite di Montemurlo, Vaiano, Vernio, Galciana, Calenzano, Oste, Iolo, Seano, Chiesanuova, Coiano, Mezzana e Capezzana.
Il Centro di Formazione della Misericordia di Montemurlo per l’occasione desidera ringraziare di cuore tutti i partecipanti ai due corsi per la serietà e la costanza con le quali hanno affrontato questi momenti formativi e vuole inoltre rendere grazie ai confratelli e alle consorelle di tutte le Sezioni dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato che hanno dato il proprio contributo per la realizzazione dei due eventi.