Un gesto di carità? FACCIAMO LA SPESA, ANCHE PER CHI NON PUO’!
Sabato 29 Novembre, presso il Simply Store in Via G. di Vittorio a Montemurlo, viene organizzata la Giornata nazionale della colletta alimentare. Anche la Confraternita della Misericordia di Montemurlo porta il suo contributo a questa iniziativa impegnando le proprie forze, attraverso i suoi volontari, nel trasporto degli alimenti dal Simply al magazzino per lo stoccaggio degli alimenti che si trova a Montemurlo, gentilmente offerto gratuitamente per il tempo necessario a effettuare la distribuzione da un privato.
La Giornata della colletta alimentare è una gara di solidarietà alla quale tutti sono invitati a partecipare per raccogliere generi alimentari da donare ai più bisognosi. Per questa diciottesima edizione sono stati aggiunti al paniere dei prodotti, che comprendeva alimenti per l’infanzia, legumi, sughi e pelati e tonno in scatola, anche biscotti, riso e olio d’oliva.
La donazione si potrà fare in 28 supermercati del territorio provinciale sabato 29 novembre dalle 8 alle 20.
SUPERMERCATI ADERENTI – Nel Comune di Prato: COOP Parco Prato via delle Pleiadi, CONAD di via Fontanelle, via Montalese, via Catani 28, via 7 Marzo e via Gherardi, ESSELUNGA di via Galilei 235 e di via Fiorentina, PAM Superal di via Ferrucci 132, di via Pistoiese 199, via Palermo e via Targetti 20, PENNY MARKET di via Mino da Fiesole, via Marengo, via Wangen, e di via delle Ripalte, LIDL in viale della Repubblica, SIGMA via Ferraris, EUROSPIN, via del Gello, SUPERFRESCATO viale Marconi. Nel Comune di Montemurlo: SIMPLY via di Vittorio. Nel Comune di Poggio a Caiano: PAM Superal via Matteotti, 18, Penny Market via Lombardia 23-25, COOP piazza della Riconciliazione. Nel Comune di Vaiano: COOP via Rosselli, 76