Una sostanziale promozione a pieni voti per il Sindaco uscente del nostro comune Mauro Lorenzini che succede a se stesso migliorando il risultato elettorale ottenuto nel 2009. Il voto di domenica scorsa ha visto i tre candidati a Sindaco Lorenzini, Biscotti e Travaglini misurarsi con il consenso cittadino, a Lorenzini sono andati 5918 voti pari al 61.97% a Biscotti 2486 voti pari al 26,03% e a Travaglini 1146 pari al 12,00% dei voti.
Viene eletto quindi Mauro Lorenzini al primo turno senza ricorrere al ballottaggio come avvenne nelle precedenti consultazioni.
Vittoria netta anche in consiglio comunale i 10 consiglieri che spetteranno alla coalizione del centrosinistra sono tutti del PD tra i partiti che sostenevano la candidatura di Biscotti risultano eletti 4 consiglieri provenienti rispettivamente da, Rilanciare Montemurlo, Forza Italia e Fratelli d’Italia, infine elegge 2 consiglieri la lista del Movimento 5 stelle che sosteneva Travaglini.
Il nuovo consiglio comunale avrà come componenti di maggioranza Giuseppe Forastiero, Valentina Vespi, Riccardo Vitali, Manuel Fava, Alberto Fanti, Antonella Baiano, Agnese Gelli, Federica Palanghi, Luciana Gori e Alberto VIgnoli . All’opposizione invece ci saranno Aurelio Biscotti, Alessandro Matteo Mazzanti, Eva Betti e Lorenzo Traettino, completano lo schieramento di opposizione Roberto Travaglini ed Enrico Mugnai dei cinque stelle.
Facciamo a tutti i neo consiglieri comunali della nostra città gli auguri per questo loro nuovo impegno così importante e gravoso con la certezza che lavoreranno tutti per il bene comune.
I nostri auguri vanno anche al Sindaco neo eletto e confermato Mauro Lorenzini, l’augurio è quello di proseguire l’azione di governo del territorio armonizzando tutte le potenzialità che esprime e valorizzandone le tante eccellenze espressione di una città culturalmente viva.
Fonte: Comune di Montemurlo